Battito cardiaco basso

Buonasera,
Misurando la pressione Ho notato che il mio battito é molto basso , varia dai 45 ai 58 battiti al minuto, la massima varia da 106 a 140 e la minima é sui 60, premetto però che pratico sollevamento pesi 2/3 volte a settimana e negli ultimi 3/4 mesi ho perso 12kg. Inoltre mi alzo tutti i giorni alle 5 del mattino per questioni lavorative.
Detto questo l'unico sintomo che ho avvertito é la vista oscurata che mi si presenta qualche volta al pomeriggio dopo essermi riposato. C'è motivo di allarmarsi? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non vedo motiovo di allarme
La frequenza cardiaca bassa e' tipica dei soggetti giovani che fanno attivita' fisica cosi' intensa
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non mi consiglierebbe quindi una visita cardiologica?
Le chiedo un ultima cosa,..Oggi pomeriggio i battiti rilevati erano 58 la max 144 e la min 68 mentre poche ore prima avevo 47 battiti la max a 108 e min a 58 ... Lo ritiene normale? La ringrazio nuovamente per la sua attenzione e la saluto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono valori normali per un soggetto come lei.
Smetta di misurarsi pressione e frequenza.