Problema al gomito sx

Salve da circa un'anno eseguo esercizi in palestra da "builder".I primi tempi sono stato iscritto in una palestra dove l'istruttore mi ha fatto eseguire un'esercizio che coinvolge prettamente i gomiti(french press),durante l'esecuzione di questo esercizio
sentivo i gomiti "scricchiolare" ma considerando che non si presentava alcun dolore continuavo ad eseguirlo.Dopo qualche tempo il gomito sx ha iniziato a darmi qualche problema,problema che si va sempre piu' aggravando:quando estendo il gomito percepisco un movimento che parte dalla fine del tricipice e la sua giuntura con il gomito e percepisco il famoso "scricchiolio".In allenamento mi impedisce l'esecuzione di alcuni esercizi semplici come i piegamenti o di alcuni macchinari come la chest press mentre per quanto riguarda esercizi come panca piana o spinte verticali con i manubri lo "scricchiolio" passa solamente se riscaldo bene l'articolazione.Il problema inizia a diventare fastidioso inquanto questo "spostamento dell'articolazione" lo percepisco in qualsiasi movimento eseguo durante la giornata!Ho provato a stare a riposo con ghiaccio e anti infiammatori ma nulla.Cosa potrebbe essere?epicondillite?ma non ho dolore!Forse l'articolazione si deve ancora rafforzare?Passera mai?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

certamente non si tratta di epicondilite.

Lo scroscio articolare indica, appunto, che c'è un problema interno all'articolazione.

Per prima cosa sarebbe opportuno abbandonare tutti gli esercizi o attività che stressano i gomiti, attendendo almeno 2 o 3 mesi, per vedere se le cose cambiano.

Se il problema persiste, conviene farsi vedere da uno specialista.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale