Utilizzo corretto di aloxidil monoxidil

buongiorno
mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica
mi è stato prescritto aloxidil 2% (1 ml al mattino ed un ml la sera)
volevo domandare:

1- ho i capelli rasati a zero, dopo la somministrazione mattutina e suo assorbimento è possibile prendere il sole? dopo quanto tempo?

2- similmente: dopo la somministrazione mattutina e suo assorbimento è possibile mettere una crema protettiva sulla cute? dopo quanto tempo? può creare delle interazioni?

3- dopo la somministrazione serale è possibile lavare i capelli? dopo quanto tempo? o similmente, dopo quella mattutina è possibile fare il bagno al mare o in piscina?

4- la cura prescritta è due volte al giorno tutti i giorni: che problemi possono subentrare se ogni tanto la somministrazione giornaliera dovesse ridursi ad una al giorno (questo mi accade circa 1-2 volte a settimana), quanto è importante la costanza e la regolarità in questo tipo di cura?

e poi:
5- ci sono controindicazioni nel prendere questi medicinali giornalmente per anni?

ringrazio anticipatamente per la disponibilità
cordiali saluti e grazie per l'utile servizio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la cosa migliore da fare è determinarsi con il medico prescrittore:

il sorttoscritto solitamente non prescrive il farmaco in oggetto in dosi bi-giornaliere ma in monosomministrazione: questo è solo un esempio per far comprendere come, quando è già presente una terapia, la stessa vada commentata assieme allo specialista di fiiducia e non con altrii: questo per la vostra siicurezza e salute.

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
la mia domanda era volta soprattutto a conoscere il corretto utilizzo del medicinale (informazione che non trovo ne in internet ne nel foglio illustrativo)
penso che grazie alla sua esperienza saprà indicarmi se ci sono delle interazioni con sole/creme/acqua-detergenti
rinnovo dunque le mie domande:

1- ho i capelli rasati a zero, dopo la somministrazione mattutina e suo assorbimento è possibile prendere il sole? dopo quanto tempo?

2- similmente: dopo la somministrazione mattutina e suo assorbimento è possibile mettere una crema protettiva sulla cute? dopo quanto tempo? può creare delle interazioni?

3- dopo la somministrazione serale è possibile lavare i capelli? dopo quanto tempo? o similmente, dopo quella mattutina è possibile fare il bagno al mare o in piscina?

infine:
5- ci sono controindicazioni nel prendere questi medicinali giornalmente per anni?

grazie
cordiali saluti