Spermigramma

Buongiorno, avrei bisogno di un giudizio sullo spermigramma di mio marito. Tra un mese ci sottoporremo alla fivet e vorrei tanto un vostro riscontro in merito. Valori who 2010.
Giudizio: iposmermia.

Volume 1.3
Ph 8
Viscosità normale
Conteggio 60 ml
Forme mobilo dopo 120' 65%:
30 % veloci
15 % medio
15% debole locale
35% immobili

Forme normali 85%
Anomalie alla testa 4%
Testa ripiegata 6%
Appendici citoplasmatiche 5%

Prenza di aggregati nemaspermi e alcuni leuciciti.
Grazie

[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
il liquido seminale va bene o per lo meno rientra nei parametri della normalità come stabiliti dall'organizzazione mondiale della sanità.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la sollecita risposta.
Ma l'ipospermia è un problema?
Inoltre vorrei sapere se secondo Lei questi risultati potrebbero essere causa di infertilità.
Grazie
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
L'ipospermia significa che il volume del liquido seminale é ridotto. Però questo potrebbe anche dipendere da un errore alla raccolta , nel senso che una parte del liquido é caduta.Questo liquido va mediamente bene: LE TUBE E L'OVULAZIONE?
[#4]
dopo
Utente
Utente
Effettivamente quando mio marito ha raccolto il liquido ha esordito dicendo che era troppo poco rispetto al solito perché con la masturbazione manuale non è riuscito a fare di più. Io ho ovulo correttamente, ma ho una sola tuba sana. Credevamo che il problema potesse essere lo sperma così abbiamo effettuato l'esame.Siamo in lista per la fivet...mio marito si è un pò spaventato leggendo che il 35% di spermatozoi è immobile ma se Lei dice che è tutto a posto tiriamo un respiro di sollievo. Grazie

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto