Spermigramma

Buongiorno, avrei bisogno di un giudizio sullo spermigramma di mio marito. Tra un mese ci sottoporremo alla fivet e vorrei tanto un vostro riscontro in merito. Valori who 2010.
Giudizio: iposmermia.

Volume 1.3
Ph 8
Viscosità normale
Conteggio 60 ml
Forme mobilo dopo 120' 65%:
30 % veloci
15 % medio
15% debole locale
35% immobili

Forme normali 85%
Anomalie alla testa 4%
Testa ripiegata 6%
Appendici citoplasmatiche 5%

Prenza di aggregati nemaspermi e alcuni leuciciti.
Grazie

[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
il liquido seminale va bene o per lo meno rientra nei parametri della normalità come stabiliti dall'organizzazione mondiale della sanità.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sollecita risposta.
Ma l'ipospermia è un problema?
Inoltre vorrei sapere se secondo Lei questi risultati potrebbero essere causa di infertilità.
Grazie
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
L'ipospermia significa che il volume del liquido seminale é ridotto. Però questo potrebbe anche dipendere da un errore alla raccolta , nel senso che una parte del liquido é caduta.Questo liquido va mediamente bene: LE TUBE E L'OVULAZIONE?