Il gonfiore si presenta al

Salve,
è da un anno circa che osservo un gonfiore del pene che si manifesta dopo l'orgasmo, solo ed esclusivamente in caso di masturbazione; in caso di rapporti sessuali, invece, non si presenta alcun problema.
Il gonfiore si presenta al di sotto del glande su tutto il pene, è molliccio e talvolta da prurito.
Per conoscenza le dico che anni fa ho atto un piccolo intervento per frenulo corto; tuttavia oggi ho ancora un po di dolore durante i rapporti, non a causa del frenulo ma a causa della pelle "stretta" che fa fatica a scendere sotto il glande. Talvolta ho l'impressione che questo mi causi anche una eccessiva stimolazione che velocizza l'eiaculazione.
Le due cose possono essere collegate?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente 75813
da queanto esposto è possibile che Lei presenti una fimosi, un restrigimento della cute che copre il glande definita prepuzio, cosa possibile anche se è già stato sottoposto a frenuloplastica.
Credo che il gonfiore a cui fa riferimento sia legato all'edema che si determina durante l'erezionee che viene favorito dalla fimosi.
Le consiglio di farsi valutare da un andrologo di sua fiducia e considerare la possibilità di praticare la circoncisione.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it