Pressione bassissima

Gentili dr
Ho già scritto per problemi di pressione bassa ma sono a porvi un altro quesito.
Ho 24 anni e da quando ho partorito (7 mesi )la mia pressione è ancor più bassa di quella che ho sempre avuto. Ultimamente si è assestata intorno ai 50/80 ma l'altro giorno mi è scesa addirittura a 65/50 ma non sono svenuta , com'è possibile non collassare con questa pressione? E soprattutto se scende così in basso e di più non è pericoloso per la vita? Ho letto di ischemie e infarti...cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Occorre che lei beva almeno due litri di acqua al giornime che mangi più salato.
Ponga a tre nazione a qualsiasi farmaci le venga prescritto.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Cosa vuol dire "ponga a tre nazione a qualsiasi farmaco le venga prescritto" e inoltre gentile dottore io bevo già due litri d'acqua al giorno e mangio salatissimo. Ma nulla...vorrei capire una cosa...è vero che anche la pressione bassa può portare ad ischemie cerebrali e ictus? La mia vita é diventata impossibile, non riesco a far nulla...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Volevo dire ponga attenzione ad ogni farmaco che le venisse prescritto. Scusi il correttore automatico del tablet.
In ogni caso signora si tranquillizzi, i valori pressori che lei riporta non hanno alcuna correlazione con gli ictus. Anzi...
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene...grazie dottore, è stato gentilissimo