Grazie del servizio che offrite e della gentilezza

Buonasera a tutti,
è la prima volta che uso il vostro servizio e spero di fare tutto giusto.
Avrei bisogno di sapere se la varicella si può contrarre più di una volta. Mio figlio l'ha avuta in forma leggera con una 30 ina di bolle e io l'ho contratta da lui 4 anni fa. Ho assunto acyclovir e ho letto qui dentro il vostro sito che può bloccare la risposta immuntaria. mio figlio è stato la scorsa settimana a giocare con una bimba a cui sono uscite le bolle 2 o 3 giorni fa è possibile che possa ripeterla e di conseguenza anche io. Grazie del servizio che offrite e della gentilezza.
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente sebbene come si legge sulle riviste internazionali, la medicina sia "la scienza dell'incertezza" il principio base è che la varicella lascia una memoria immunologica che ci difende nel tempo (il virus viene bloccato all'interno dei gangli del sistema nervoso). Fin quando le nostre difese immunitarie sono adeguate l'organismo dovrebbe essere in grado di evitare riaccenzioni sia endogene che a maggior ragione esogene, cordialità

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie della risposta.