Fenistil,contro i pruriti e mi han detto che potrebbe essere una questione ansiosa e di contattare

Salve,
da un po di mesi,esattezza da marzo, che mi compaioni rigonfiamenti solo sulle zone delle coscie,fine fondo schiena,precisam a contatto con la mutanda e l ultima volta anche sulle braccia.Con un prurito fastidiosissimo.Il tutto e sorto il giorno che son stato vittima di una rapina,la sera stessa,pero non saprei se e da collegare a questo evento.L ho fatto presente alle mie dottoresse,ma mi han consigliato di prendere antistaminici.Ok,fatto,ma non ne posso prendere ogni volta.Il rpoblema si presenta solo la mattina quando mi sveglio,mi passa dopo 2 ore,ma piu mi prude piu si gonfiano.LAcune volte non si presenta per alcuni giorni,ma poi ritorna.Ho pensato all alimentazione,ma mangio sempre bene e le stesse cose,e alcune volte non si presenta.E mi sento agitato e infastidito.C e da dire sono un soggetto ansionso,molto, genetica tra l altro.Oggi e stato tragica perche questa mattina ero veramente pieno e mi son preoccupato.Mi han dato in farmacia una pomata :FENISTIL,contro i pruriti e mi han detto che potrebbe essere una questione ansiosa e di contattare un medico per fare l intollerante alimentari o per i tessuti.Potreste darmi Voi una risp,sono veramente disperato,nn ne posso piu.GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Una visita specialistica presso il Suo dermatologo di fiducia, permetterà di giungere quanto prima ad una diagnosi precisa (es: orticaria, eczema, etc) e di programmare in base a questa, una terapia mirata. Le invio un link di approfondimento sulle principali cause di orticaria. Cordiali saluti e in bocca al lupo.

Le cause dell'orticaria su http://www.ildermatologorisponde.it/test_orticaria.html

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE!!
Scusi se la disturbo ancora,ma visto che io sono di milano,potrebbe consigliarmi qualcuno,magari che effettua questo tipo di test?
ASPETTO SUE GRADITE RISPOSTE E LA RINGRAZZIO ANCORA.
[#3]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Qualsiasi dermatologo pratica eventuali test di approfondimento (es: patch test, test orticaria, etc). Al momento della visita specialistica, in base alla situazione clinica in atto, il collega che la visiterà Le indicherà se sono necessari eventuali approfondimenti diagnostici. Nella stragrande maggioranza dei casi la diagnosi si basa sull'osservazione clinica. Ne parli con il Suo dermatologo. Cordiali saluti.