Pubalgia??

Salve, sono un ragazzo di 26 anni .
Un mesetto fa facendo palestra + spinning ho iniziato a sentire tipo un fastidio inguinale dx e sx . Non riuscivo neanche a mettere le scarpe ma dopo 3 giorni mi è passato. Ho continuato a fare palestra quasi tutti i giorni e ora è una settimana che ho iniziato ad evere di nuovo problemi:
Lieve fastidio inguinale
Lieve fastidio sotto i testicoli
E vari crampi sottoaddome

Il fastidio aumenta quando sono troppo tempo in piedi e quando mi sdraio o siedo sembra essere l'unica posizione confortevole.
Diciamo che la settimana scorsa mi si è presentato tutto questo fastidio subito dopo una nuotata di 20 minuti al mare.
Toccando i testicoli sembra che non ho dolore , ma solo del fastidio sotto i testicoli verso la parte esterna che si collega all'inguine e non ho problemi di erezione o dolori dopo eiaculazione.
Anche se non potete dirmi con certezza di cosa si tratta mi farebbe piacere sentire un vostro parere di cosa possa essere.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la coincidenza tra attività fisica e sintomatologia dolorosa pubo-pelvico-scrotale.fa pensare ad un interessamento pubalgico bilaterale e/o erniario.In entrambi i casi,i testicoli sono coinvolti per seconda intenzione,quindi non direttamente.Ha mai eseguito un'ecodoppler scrotale ed uno spermiogramma?
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Sinceramente non ho mai fatto questi test perche non ho mai avuto problemi, lei cosa mi consiglia? Una visita urologica o da un fisioterapista?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Dimenticavo, è un anno che soffro di lombalgia, non so se anche questo influisce
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...anche la lombalgia può entrare in giuoco.Inizierei con una visita andrologica.Cordialità.