Antibiotico e pillola Effiprev

Gentilissimo dottore,
devo togliere il dente del giudizio la settimana prossima. Il dentista mi ha prescritto l’antibiotico Augmentin da prendere prima e dopo l’intervento.
Questo antibiotico può interferire con l’efficacia della pillola contraccettiva? Devo seguire delle indicazioni particolari? Assumo la pillola Effiprev per contraccezione ma anche perché avevo un ciclo abbondante che mi dava anemia.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentle utente
il periodo dell'assunzione dell'antibiotico e 7 giorni successivi dalla sospensione dell'antibiotico occorre avere rapporti protetti in quanto può essere compromessa l'efficacia contraccettiva

Tommaso Vannucchi