Sport dopo resezione ileale in laparatomia

Egregio Dr, le volevo chiedere dopo quanto tempo dall'operazione in laparatomia (resezione ileale di 6 cm ed appendicectomia) è possibile riprendere un'attività sportiva (calcio) in totale sicurezza. Premettendo che ho 19 anni , mi sento in forma , ma voglio avere la sicurezza che non possa succedermi niente (per esempio una pallonata sulla ferita, un contrasto ecc. ) . Sono passati 2 mesi da quando sono stato operato. Se non è possibile riprendere l'attività sportiva, quali sono i tempi necessari al fine ? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se la ferita è ben consolidata anche subito.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Come faccio a capire se la ferità è ben consolidata? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Facendo una visita chirurgica di controllo.
[#4]
dopo
Utente
Nel caso in cui non fosse consolidata? Quanto tempo dovrò aspettare? Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Dipende dall' eventuale problema.