Lipoma al braccio

Buonasera.
Ho un lipoma al braccio dx di dimensioni considerevoli (10 cm di diametro, all'omero).
Dal primo controllo, mi è stata richiesta una risonanza magnetica.
Sembrerebbe, infatti, che, pur essendo una massa morbida, abbia già compromesso un po' il tendine (data la durezza riscontrata, nei dintorni, al tatto, dal chirurgo).
Seguirà, alla risonanza, un controllo da un oncologo, per rassicurarmi sulla natura benigna dello stesso (così, infatti, mi è stato detto sia dopo l'ecografia, sia dopo la visita medica).
Chiedo semmai ci sia da preoccuparsi per l'estensione dello stesso e se, nell'ipotesi di asportazione, questa venga fatta con anestesia locale o generale.
L'ecografia evidenzia che il tumore non risulta capsulato.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'approfondimento è assolutamente necessario come Le è stato proposto per via del volume della lesione e probabilmente per la velocità della crescita (dato che non allega) della stessa.
Il tipo di anestesia verrà senz'altro stabilito dal chirurgo dopo l'accertamento della natura della lesione e l'estensione dell'intervento chirurgico.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta.
La crescita è stata tale negli ultimi 30 mesi.