Filler fai da te

Buongiorno, desidero sapere se farsi i filler da sole è pratica illegale o penalmente perseguibile.
Grazie!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Non è "penalmente perseguibile" chi effettua un filler su se stesso...ma potrebbe esserlo il fornitore, trattandosi di un prodotto ad uso esclusivamente medico.

Invece, la "pratica" (illegale se effettuata da personale non medico!) in mani inesperte potrebbe esporre a problematiche diverse: da semplici reazioni infiammatorie a processi infettivi o, addirittura, a reazioni granulomatose.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!