La chemioterapia

salve,
come chemioterapia dovroì eseguire 6 cicli di antracicline, ho letto che sono cancerogene e cardiotossiche, vorrei sapere come mai viene praticata come terapia essendo nociva? la chemioterapia e ormonoterapia fanno ingrassare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
dovrebbe aggiungere ulteriori dettagli sulla malattia di base,
ad esempio
-Tipo di intervento
-Dimensioni del tumore primitivo
-stato dei linfonodi ascellari
-recettori ormonali
- e tutti gli altri parametri che potrà ricopiare dal foglio di dimissione (Ki 67, G, ecc ecc)
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com