Attrazione del vuoto

Buongiorno, ultimamente una persona a me cara mi riferisce di essere attratta dal vuoto. Mi racconta che quando si trova ad una certa altezza vorrebbe saltare nel vuoto, pur essendo consapevole delle gravi conseguenze del gesto. Essendo molto preoccupato, vorrei sapere se è un problema da non sottovalutare?
[#1]
Dr. Cristian Livolsi Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 100 5
Gentile utente, quello che ci riferisce va sicuramente approfondito in sede di colloquio e non dovrebbe essere sottovalutato. Purtroppo gli elementi che ci fornisce sono insufficienti per poterla aiutare. La invito a fornire maggiori informazioni sul soggetto, anamnesi, vissuti, situazioni particolari vissute che inducono questo desiderio etc. Il mio consiglio è comunque quello di non sottovalutare la sintomatologia. Cordialmente.

Dr. Cristian Livolsi
Psicologo/Psicoterapeuta e Ipnologo
www.cristianlivolsi.com
cell. 3387425971

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per aver risposto così in breve tempo... La persona in questione è una donna di trent'anni, che conduce una vita normale, che però per svariate problematiche non la appagano a pieno.. Inerente a situazioni che inducono a questo desiderio non saprei dire, perchè da quano raccontato non ha assolutamente subito in passato alcun trauma. Comunque cercherò di convincerla ad approfondire la questione in una sede di colloquio con un professionista, anche perchè raccontare determinate sensazione ad un profano come me, penso non sia assolutamente una cosa semplice... Cordiali saluti...