Dolore pianta del piede

4 giorni fa, durante una partita a calcetto mi sono fatto male al piede tirando un calcio al palo della porta con la parte compresa tra le dita e la pianta ( cosa molto stupida) Ho sentito subito dolore e appena ho provato a camminare sentivo degli scricchiolii al centro del piede. Tornato a casa non riuscivo a camminare normalmente a causa del dolore ( non riesco a piegare il piede mentre cammino, cioè effettuare un passo normale) ho applicato subito ghiaccio e crema a base di arnica. Dopo 2 giorni il dolore si è alleviato ma adesso non riesco a piegare le dita del piede e se lo faccio non sento dolore mentre piego, solo quando rilascio le dita sento dolore al centro della pianta. Volevo sapere cosa può essere e che rimedi applicare. Grazie!
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente, potrebbe trattarsi di una contusione come di una frattura del metatarso. Le consiglierei di eseguire comunque un esame radiografico.
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale