Il mio medico

Gentili Dottori, a seguito di un malessere accusato poche una settimana fa al torace sono stato sottoposto ad Ecocardio Doppler e i risultati sono i seguenti:

Cavità cardiache di normali dimensioni. Ventricolo sinistro con normali spessori parietali e massa, nella norma la funzione sisto-diastolica. Prolasso dei lembi valvolari mitralici con minimo rigurgito. Flusso anterogrado aortico nella norma. Bulbo aortico di normali dimensioni, ai valori grandi. Minimo incremento del liquido pericardico.

Io sono molto agitato e spaventato, il mio medico è in ferie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'ECO non depone necessariamente per un problema pericardico...conviene ripeterlo a distanza per valutare l'evoluzione del riscontro del liquido pericardico attualmente con aumento minimo....
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dottor Mariano mi scuso per la risposta cosi in ritardo ma sono stato molto impegnati nel versante lavorativo.
Volevo aggiornarla in merito al mio problema: ora come ora sono in cura con Brufen 600 Mg per 2 volte al giorno. Nonostante lo stia prendendo da una settimana continuo a percepire dolori più o meno forti svolgere no e nella parte sinistra di quest'ultimi verso la spalla. Il dolore non è debilitante ma non mi consente di svolgere serenamente la giornata. Non so davvero che fare.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Capisco....ma credo che non possa fare di più...forse l'uso anche di qualche antidolorifico potrebbe esserle di aiuto (il Brufen è un antinfiammatorio), ma per questo deve rivolgersi al cardiologo che la segue.
Saluti