Frattura l1 l2

Gentili medici,
Circa 3 settimane fa ho subito un trauma al mare per un onda molto forte che mi ha fatto sbattere 2 volte testa e bacino sulla sabbia.
Inizialmente non riuscivo nemmeno a muovere le gambe, pensavo di essermi rotto la spina dorsale e rimanere paralizzato.
Poi piano piano mi sono messo in piedi e per 3 settimane ho sopportato i dolori credendo fossero causa delle ernie che ho a livello dorsale e lombare che con il colpo potevano essersi irritate.
Avantieri il dolore mi ha svegliato durante la notte e ho iniziato a prendere antidolorifici .
Sono andato dal mio medico di famiglia che mi prescrive un rx lombo sacrale.
Il referto e' questo:
"modesto appiattimento con aspetto lievemente concavo della limitante somatica superiore che appare addensata del corpo di L1 e L2 per frattura".
Sono agitatissimo!
Ciò significa che sono fratturato?
Cosa devo fare?
Vi prego aiutatemi! Sto mettendo un busto e facendo delle iniezioni di bentelan e voltaren....dovrei mettere un gesso?
Sono un paziente che soffre di disturbi di ansia e attacchi di panico, il mio medico non c'è non so davvero a chi rivolgermi!
Rispondetemi vi prego!
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il referto che ci riporta: "...modesto appiattimento con aspetto lievemente concavo della limitante somatica superiore che appare addensata del corpo di L1 e L2 per frattura..." esprime propio quello che c'è scritto ... "per frattura".
Anche se sono ttrascorse 3 settimane le consiglio di effettuare al più presto una consulenza ortopedica.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Va bene! Grazie per la sua risposta dottore!