Extrasistoli e battito accelerato.

Salve, vorrei un consulto per il mio battito cardiaco.
Sono un ragazzo di 18 anni, e sono magro , e non pratico nessun sport da 1 anno e mezzo.
Alcune volte se faccio un piccolo sforzo a "scatto", il mio battito cardiaco accelera all'improvisso, per poi ritornare normale dopo qualche secondo o minuto.
-Molti mesi fa mi è caduta la lettera della posta dalla mano, e io di scatto mi sono abbassato per prenderla, e il battito del mio cuore improvvisamente e accelerato, per poi fermasi poco dopo;
Prima mi prendeva anche quando stavo fermo, ora non più, e invece ieri il mio battito cardiaco è aumentato (per pochi secondi) mentre camminavo.

Dopo che il mio battito cardiaco è aumentato mi fa male alla sinistra del petto, piu precisamente sotto la spalla, ma ora non so se è un fattore psicologico, perche sono un pò "fifone" ed ho paura, o e qualcos'altro.

Alcune volte capita che mi fa male, alla sinistra del petto (sempre sotto al spalla) anche quando non ho nulla, forse perchè mi "fisso" sul pensiero che possa avere qualche problema, cosa che non capita quando parlo o faccio qualcos'altro siccome penso altrove.

Riguardo alle visite mediche le ho fatte, il mio medico mi ha parlato di ansia, ma sono andato lo stesso a farmi l'ecocuore, e i risultati erano positivi, insomma nessun problema.
{ Ho parlato di questo problema con la dottoressa incaricata per l'ecocuore, e mi ha detto che devo rinforza la gabbia toracica, siccome sono magro}

Poi ho fatto anche una prova da sforzo per ulteriore sicurezza, ma anche questa è andata molto bene.

PS: Queste battiti accelerati non accadono molto spesso, infatti fino ad ieri era da un po che non li sentivo.

Un'altra domanda: Dolori intercostali e colpi d'aria possono causare l'aumento del battito cardiaco?

Scusate per le troppo domande, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ascolti me, se vuole.
Lei ha 18'anni ed ha già eseguito esami che fanno persone più anziane di lei.
Smetta di andare dai medici.
Chiuda il PC e vada in giro.
In questo modo trovera una ragazza che le farà battere il,cuore per qualcosa finalmente di serio
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non era la risposta che mi aspettavo, ma ho comunque capito cosa volete dire.
Avete ragione, il fatto è penso che mi preoccupo pò troppo.

Comunque, la ringrazio. Arrivederci.