Limitazzioni ingresso nel corpo dei vigili del fuoco/ marina

salve io sarei interessato ad entrar a far parte del corpo dei vigili del fuoco oppure intraprendere una carriera in marina. il mio problema è che sono costretto ad indosso gli occhiali, dato che ho all'occhio destro : sf = -1 , cil = -1 asse = 130, occhio sinistro sf= -1 cil= -0.75 asse= 45 .
in oltre se non ricordo male ho 3/10 all'occhio destro e 4/10 al sinistro .
queste caratteristiche possono essere invalidanti hai fini della visita medica ?
ci sono soluzioni a questo mio problema ?
grazie mille per l'attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

In caso di necessità, un intervento di chirurgia refrattiva Le può correggere la miopia e l'astigmatismo da cui è affetto e consentirLe di superare, senza problemi, la prova oculistica per l'ammissione al corpo dei vigili del fuoco.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Pascotto la ringrazio per la risposta, e le vorrei porre un ulteriore quesito :
secondo la sua esperienza al momento non risulterei idoneo alle visite mediche ?
quali sono i rischi, i tempi , ed i costi dell'operazione ?
la ringrazio ancora per l'attenzione e la disponibilità
cordiali saluti Antonio