Vitreo distaccato

buon giorno, sono una ragazza di 31 anni on una forte miopia . la setimana scorsa ho avuto il distacco vitreo occhio destro...Ora le mia paure sono tante e mi faccio mille problemi a cosa posso e non posso fare,,-Tipo leggevo su internet che la causa puo essere ancke sudorazione e esposizione al sole...Ora io mi chiedo a cosa devo stare più attenta?x evitare altre conseguenze??tipo anche andare al mare adesso mi fa paura o andare dall estetista a fare le sopracciglia con la ceretta....cose normali e banali per non parlare di altre attività.........
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Cara utente,

Quando c'è un distacco del vitreo, va verificato che non vi siano lesioni sulla retina mediante l'esame del fondo oculare. Ricordi comunque che il distacco del vitreo non è una malattia e, se la retina è in buone condizioni, Lei può continuare le Sue consuete attività senza patemi!

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792