Sotto peso

Salve vorrei sapere un informazione sono una ragazza 24 anni alta 1 60 e peso 44.7 kg premetto che ma mia ossatura e piccola il
Mio polso misura 14cm vorrei sapere sono troppo sotto peso? E come mai nn riesco a prendere peso? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

con riferimento all'Indice di Massa Corporea i Suoi dati pondero staturali permettono di ottenere un valore di 17,46 corrispondente ad un iniziale sottopeso.

Le cause possono essere diverse (ereditaria, malassorbimento, ormonale, metabolico-funzionale, dietetica, ecc.) e potranno essere valutate a partire da indagini semplici, consigliate dal proprio Curante.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Ho già effettuato analisi del sangue tiroide che sono ok l'umico problema e che da dicembre sono stata male con reflusso ho il cardias incontinente da allora ho iniZiato a perdere peso che non riesco più a riprendere in nessun modo sono preoccupata
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Può ovviare alla Sua preoccupazione attenendosi, oltre all'eventuale terapia farmacologica prescritta dal curante o dallo specialista gastroenterologo, ad un regime dietetico equilibrato e ad uno stile di vita salutare.

In linea generale, per quanto riguarda la dieta da seguire vanno evitati cibi piccanti, caffè e tutte le bevande alcoliche, cibi particolarmente acidi (come i pomodori e gli agrumi), cibi fritti. E' consigliato mangiare poco e spesso durante la giornata, prediligendo metodiche di cottura molto semplici. Assumere tanta acqua durante la giornata.

Un'ottimizzazione dello stile alimentare per questa problematica potrà essere approfondito rivolgendosi, in diretta, al medico dietologo di fiducia.

Cordiali saluti.