Balanite

Salve,
Ho 21 anni e da circa 3 giorni a livello del glande e della sua corona si sono presentate delle escrescenze circolari e degli arrossamenti. Andato dal MMG, mi prescrive Pevaryl 1% da applicare due volta al giorno; ora sono al quinto giorno d'applicazione topica. Non riscontro però dei netti miglioramenti ed ho costante turgore e rigonfiamento tipico dell'erezione. Volevo chiedere dopo quanto la terapia iniziasse a dare gli effetti sperati e se questa potesse essere quella adeguata al mio caso. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non potendo vedere nulla, difficile capire l'esatto problema clinico che lei ha.

Se la situazione non si risolve, sia a livello degli arrossamenti citati che del "costante turgore e rigonfiamento tipico dell'erezione" , allora bisogna ricontattare il suo medico di fiducia e con lui studiare l'eventuale necessità di sentire in diretta anche il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Beretta,

Vi è presenza, a livello del prepuzio, di lieve gonfiore derivante, a mio avviso, dall'infiammazione del glande e della sua corolla. Il MMG mi ha consigliato di somministrare il farmaco per circa 10 giorni e , successivamente, comunicargli l'esito terapeutico. Gli arrossamenti sono elementi circolari ubicati in modo non omogeneo sul glande.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene si conferma quanto già dettole, ora segua attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo medico di famiglia.

Ancora un cordiale saluto.