Ega venoso

Buonasera!
Sono una ragazza studentessa di infermieristica.
Oggi in reparto durante il tirocinio, per esercitarci io e una mia compagna ci siamo fatte un'ega venoso a vicenda.
Premettendo che sto benissimo e l'unico disturbo che ho è che mi capita di svenire ogni tanto, ho notato alcuni valori non del tutto giusti ma neanche sbagliati(secondo me):

pH 7,3
pCO2 52 mmHg
pO2 22,3 mmHg
HCO3 21,6 mmol/L

cGlu 88 mg/dL dopo 2 ore da una mega colazione

Chiedo quindi è un parere su questi valori, vanno bene o no?
Grazie mille
Michela
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' esame che lei ha eseguito e' nella norma a parte un modestissimo aumento della pCO2 ed una pO2 ai limiti bassi
Ovviamente i dati dell EGA venosa hanno un valore relativo.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso