Alveolite post estrazione

Buongiorno,
Mi hanno estratto un dente del giudizio circa 10 giorni fa. Nessun problema con l'estrazione in sé ma poco dopo mi è venuta un'alveolite. Sono sotto trattamento antibiotico dal giorno dell'estrazione (da un paio di giorni ho anche cominciato il nuovo blister della pillola anticoncezionale) ma il dolore inizia solo ora a diminuire appena. Noto inoltre una sostanza giallastra nella cavità alveolare e il dolore si propaga in alcuni momenti fino agli incisivi sia superiori che inferiori e fino all'orecchio. Sono molto preoccupata per il decorso che mi sembra oggettivamente lunghissimo.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buongiorno, effettivamente è stata un po' sfortunata, 19 giorni sono molti, ma non le resta che proseguire la terapia consigliata ed avere pazienza. Se non lo ha già fatto, aggiungerei degli sciacqui con un colluttorio alla clorexidina, chieda al suo farmacista,
Cordialmente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Buongiorno dottore, La ringrazio molto. Sto facendo sciacqui con Corsodyl utilizzando poi anche il gel ma mi preoccupa un po' sia quella sostanza giallastra che vedo nella cavità alveolare sia il fatto che il dolore accenni appena a diminuire dopo quasi 2 settimane e che ora si sta "espandendo" fino all'orecchio. Dovrei inoltre fra qualche giorno prendere un aereo...mi devo preoccupare? Ci sono controindicazioni?
[#3]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Direi nessuna controindicazione al volo. Buoni i prodotti che usa. La sostanza giallastra potrebbe essere del pus, che gli antichi definivano "bonus et laudabile", in quanto segno di reazione di difrsa positiva dell'organismo essendo composto da globuli bianchi morti per "indigestione" di germi.
Buon viaggio e buone vacanze.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente