Il medico mi ha detto che entrambe sono ormai chiuse

Buongiorno Dottore
ho subito un intervento per applicazione placca di titanio alla testa dell'omero destro a seguito di tripla frattura. L'intervento e' stato fatto il 26 giugno 2014.
Sul deltoide destro ho due ferite in verticale. Una suturata con 7 punti ed un'altra con tre punti. Il medico mi ha detto che entrambe sono ormai chiuse e croste parzialmente cadute. Ora sono al mare e sto mettendo su entrambe le ferite crema a protezione 50, che uso abbondantemente. Chiaramente non sono sdraiato sul lettino a prendere il sole ma di fatto tra bagno e badare ai miei figli sono al sole.
Devo attuare altre precauzioni? Consideri che in accordo con fisioterapista faccio alcuni esercizi in acqua al fine di migliorare la mobilita'.
Grazie
Luigi
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Continui ad applicare con frequenza (anche ogni due ore) la protezione solare a schermo totale ogni volta che si espone al sole.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore

mi scusi per il ritardo della risposta ma essendo in ferie non ho avuto la possibilità' di accedere alla rete per un po' di giorni.

La ringrazio molto per la disponibilità e chiarezza