Malattia al seno

salve, vorrei una spiegazione piu chiara a mia zia le hanno trovato qi inferiori mammella destra:
- carcinoma duttale in situ di basso grado citologico ( a;d)
- microcalcificazioni (a;b)
- iperplasia duttale (d)
a lei hanno detto che devono intervenire al seno lei e aterrorizada di questo intervento per la paura di sportazione, me potrebbe spiegare in cosa consiste questo intervento e che vuol dire e un cancro? le ringrazio per la vostra atenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
poichè ho visto casualmente questa richiesta in una area specialistica diversa dalla mia, per potere dare informazioni sul probabile tipo di intervento dovrebbe postare in specialità SENOLOGIA aggiungendo ulteriori informazioni:
-età
-referto completo esame istologico
-referto mammografia per valutare estensione delle microcalcificazioni
- intervento proposto dagli specialisti curanti

Intanto le allego per un approfondimento sulle diverse opzioni chirurgiche

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/83-lo-sviluppo-della-senologia-chirurgica-moderna.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com