Probabile ascesso tasca gengivale cosa fare?

Salve è da 3 giorni che ho una parte di gengiva gonfia (come un palloncino) tra un dente e l'altro, specifico che ho già prenotata una visita dentistica, ma volevo sapere se necessito di un'antibiotico o no. Oggi il dolore alla mascella è quasi svanito ma la pallina è diventata molto sanguinante con parti nerastre, non capisco se sto guarendo che sta maturando visto che il dolore e il gonfiore è quasi scomparso oppure se sta peggiorando e devo prendere un antibiotico. In attesa di una risposta vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Se la sintomatologia si è ridotta certamente non sta peggiorando,ma sicuramente necessita di una visita per stabilire la causa dei suoi problemi.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, al momento sono in ferie in un altra città e volevo aspettare di tornare a casa per recarmi dal mio dentista di fiducia (qua non saprei a chi rivolgermi), sto facendo risciacqui con acqua e sale e sto applicando il corsodyl, il dolore è quasi del tutto svanito, ma la bolla sul dente è molto gonfia e sanguinante, mi preoccupa il colorito molto scuro (violaceo) che sta assumendo, può scoppiarmi a breve secondo lei?