Colesterolo basso

Gentile Dr. Cecchini. Ho fatto gli esami ematici e sono andato dal Cardiologo. tutto ok salvo il fatto che ho il colesterolo totale a 105 e quello "buono" a 34. Il Cardiologo mi ha ridotto il torvast che prendo la sera da 40 mg a 20 mg dicendo che e' troppo basso e non va' bene per chi ha gia avuto una ischemia coronarica. Io mangio pochissimi grassi. Che devo fare mangiarne di piu'. Sarei molto contento di un suo parere visto che ho letto che con 34 ho un rischio aumentato. Grazie e saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Concordo nel ridurre il dosaggio del Torvast.
Il fatto che le abbiano detto che "e' troppo basso e non va' bene per chi ha gia avuto una ischemia coronarica" fa sorridere
Si tranquillizzi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi Lei mi consiglia di continuare a mangiare quasi vegetariano e andando a camminare come sempre senza preoccuparmi dei valori del colesterolo?. Grazie per i Suoi preziosi consigli
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente si
Arrivederci