Ieaculazione strana con conseguenti problemi alla testa

salve,scusate la domanda,e la mia sezione non so se è sbagliata oppure no,comunque mi succede qualcosa di strano ogni qual volta ieaculo,ciò quando mi masturbo e arrivo all'orgasmo comincio a sentirmi strano nella mente mi accalda come se raggiungesse temperature altissime e divento rossissimo in faccia inoltre aumenta pure il battito cardiaco e come se avessi paura di qualcosa non saprei come spiegare visto che non ho trovato nulla su internet,infatti a causa di questo problema che mi affligge da sempre mi masturbo molto raramente non riesco ad avere neanche rapporti per paura di ieaculare inoltre da quando mi masturbo ho notato una perdita di memoria non so se è causato da questo anche se penso che sia proprio questo secondo voi di cosa si potrebbe trattare ho già sentito diverse persone ma nessuno riesce a centrare il problema spero mi possiate aiutare ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
quanto da lei riferito ,vale a dire la presenza di disturbi della sfera psichica e vasomotoria correlati con l'eccitazione sessuale e l'orgasmo non è fortunatamente frequente,ma può accadere a svariate persone.Si tratta di una accentuazione delle sensazioni collegate allo stato di attivazione della complessa rete di collegamenti neuro-ormonali che sovraintende alla cascata che va dallo stimolo sessuale fino all'orgasmo.In certe persone vi può essere una cattiva regolazione in qualche step di questo complesso iter che coinvolge strutture cerebrali,ghiandole interne,ormoni e neurotrasmettitori con una loro attivazione non regolare per tempo o quantità.Si tratta di una situazione complessa che,nello specifico, penso vada valutata con l'aiuto di un medico con particolare preparazione nel campo della medicina della sessualità.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
grazie per le delucidazioni ma secondo lei cosa sarebbe più oppurtuno fare ? perchè ho parlato con diversi medici nessuno ha saputo centrare il problema ciò che mi spaventa è che mi sento l'unico ad avere questo tipo di problema perchè parlandone con molte persone non ho mai trovato nessuno che capiti la stessa cosa quindi vorrei capire come poter risolvere questa cosa
[#3]
dopo
Utente
dimenticato tutto questo mi capita anche quando accade qualcosa tipo improvvisa insomma che mi crea una certa paura o ansia ma soprattutto mi succede durante le ieaculazioni sempre
[#4]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
entile utente,
collegando quanto da lei riportato alla mia esperienza posso dirle che non è certo l'unico a presentarei disturbi di tale tipologia.
Purtroppo a distanza è poi impossibile,per mancanza di dati completi,desumibili solo con una visita dal vivo,stabilire un percorso diagnostico individualizzato attendibile.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.