Dismorfofobia, come curarla?

Mi guardo spessissimo allo specchio e ogni volta me ne pento per quello che vedo. Mi vedo molto brutto, anche se credo di essere obiettivamente abbastanza decente. Eppure mi sembra di avere il viso di un bambino (paffuto e schiacciato, si vede soprattutto di profilo), un'espressione del volto molto strana, un corpo deforme... caratteristiche che mi fanno apparire ridicolo.
Ora, premesso che i miei problemi probabilmente sono soprattutto di altro tipo, e quello dell'aspetto è l'ultimo dei miei problemi, vorrei sapere cosa posso fare per cancellare dalla mia faccia quello sguardo da pesce lesso che mi sembra quasi sempre di avere. O almeno se posso fare qualcosa per vedermi in modo diverso...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente se questo per lei è motivo di conflitto forse dovrebbe discuterne con un terapeuta.
Problemi di stima e o relazionali possono celarsi dietro certi disagi
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Nunzia Spiezio Psicologo 531 20 3
Caro ragazzo,
in un passato consulto le era già stato consigliato di rivolgersi ad un collega dal vivo per le molteplici problematiche che poneva. E' riuscito a farlo?
Tenga presente che, come le suggeriva già il collega, se i disagi che sente le inficiano fortemente la qualità di vita, e da ciò che scrive sembra sia così, allora sarebbe opportuno che lei si rivolgesse ad un aiuto specialistico.
Le faccio tanti auguri.

Dr.ssa Nunzia Spiezio
Psicologa
Avellino

[#3]
dopo
Utente
Non sono ancora riuscito a parlarne con un terapeuta ma certamente lo farò...