Pallini trasparenti che si muovono

Buonasera,
è qualche giorno che quando guardo il cielo o una superficie molto luminosa come un foglio bianco ( mentre studio) vedo dei pallini trasparenti che si muovono, il mio ragazzo dice di non preoccuparmi, io invece sono molto agitata perché non mi sembra di aver avuto questo problema in passato. Ho avvertiro questo problema dopo che ho usato su una superficie lo sgrassatore chanteclair che mi ha irritato un po gli occhi. Sono andata subito a sciacquarmeli e dopo guardando se ci vedevo bene ho notato questi pallini. Stamattina ho chiamato l'oculista lui dice che dipende da un'alterazione dell'equilibrio elettrolitico e mi dice che devo bere molta acqua, cosa che sto già facendo anche se per un pò di giorni ne ho bevuta meno di due litri cosa che da qualche mese devo fare in quanto se non bevo non riesco ad andare di corpo e le feci sono dure. Ho subito un'operazione alle emorroidi e il dottore mi ha obbligato a bere molta acqua 2 litri al giorno. Purtroppo da qualche giorno mi dimentico di bere perché magari sto studiando anche se ho ripreso a starci attenta da ieri.
Inoltre non so se può influire su questo problema ma da 15 giorni circa sto prendendo delle compresse per diminuire il dolore nell'ano in quanto ultimamente quando vado in bagno ho molto dolore. È un integratore di nome venesan che dovrebbe far si che le vene si stringano per non avere più male quando vado in bagno..inoltre da qualche mese ho il TSH un po più alto della norma il dottore ha detto che dovevo prendere 75 mg di eutirox invece di 50 però prima doveva visitarmi per prescrivere il farmaco.A questa visita poi non sono più andata perché ero impegnata con studio ed esami. ( studiando a Bologna per me è difficoltoso andare da un medico a Perugia in quanto non sempre riesco a liberarmi)
Spero che lei mi dica che non ho niente è da stamattina che mi dispero perché ho paura che non tornerò più come prima!!

la ringrazio anticipatamente e le auguro buona giornata

Ilenia
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia serena,
potrebbero essere piccoli addensamenti del vitreo, FLOATERS, che potrebbero, col tempo, diventare meno visibili.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Ma qual'è la causa di tutto questo? Sono fastidiosissimi non riesco a entrare in un posto luminoso o a stare all'aperto perché ovunque guardo li vedo. Ho un'alimentazione equilibrata, bevo 2 litri di acqua al giorno, mangio frutta e verdura, sono stressata per lo studio è vero, ma sono stata sempre sana come un pesce. La ringrazio perché le sue parole mi sono un pò di conforto ma non riesco a capire come è possibile tutto ciò; inoltre da quello che ho capito dalle sue parole queste miodesopsie non regrediscono più " possono col tempo diventare meno visibili" ma non se ne andranno, per cui mi chiedo cosa posso aver fatto che abbia dato inizio a una " patologia" permanente. Può essere stata una sostanza che ho inalato in grande quantità? Mi bruciavano gli occhi dopo averla usata li ho sciacquati subito e quando ho guardato per vedere se questa sostanza mi aveva creato dei danni ho notato questi pallini trasparenti che scendevano come neve. Sono stata al pronto soccorso hanno detto che sono miodesopsie ma il fondo dell'occhio non ha nulla mi hanno dato l'integratore oxigen; invece il mio medico di base sospetta che sia correlato ad una cefalea non diagnosticata.

grazie
Buona Giornata
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70