Levigatura radicolare. ne vale la pena?

Buongiorno,

con la presente esprimo un dubbio circa la procedura in oggetto.

Mi sono recato dall'Odontoiatra per visita di controllo e pulizia.

Il Medico, alla fine della procedura, mi ha consigliato di procedere con una levigatura radicolare, dato che, soprattutto su alcuni denti, presento una certa recessione gengivale.

Vi chiedo se tale procedura sia efficace e raccomandata, anche in casi in cui non vi sia evidenza di gengivite/parodontite (non presento fenomeni infiammatori e la recessione, probabilmente, è da imputarsi ad incuria durante l'adolescenza).

Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Credo che dovrebbe rivolgersi ad un paradontologo per avere un altro parere...