Grave caduta capelli

Gentile esperto,sono una ragazza di 18 anni e da più di un anno soffro di perdita di capelli,tanto che ora sono diventati più o meno la metà.
Passata una visita dallo specialista,quest'ultimo mi ha detto che poteva essere dovuta alla mancanza di ferro poichè portatrice sana di anemia mediterranea.Ho assunto ferrograd per un un periodo ma oltre agli effetti collaterali non ha portato alcun beneficio.Inutile dire che ho provato di tutto.Non soffro di stress,quindi le volevo chiedere quali possano essere le cause visto che sono giovane e in buona salute!.Pensavo magari a un fatto ormonale visto che il ciclo anche se regolare,è di soli 22 giorni.Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

le valga conoscere che una "perdita di capelli" nel sesso femminile deve essere ben chiarita:

esistono svariate forme di patologie del capello e, nella donna, ognuna di esse può ben sposarsi a cause internistiche tutte da scovare.

pertanto, il miglior indirizzo è e rimane quello dermatologico al fine di chiarire quale è la patologia in oggetto e quali sono i link (legami) con eventuali situazioni intrinseche del corpo.

si affidi con fiducia al dermatologo per impostare questa corretta strada.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it