Cheratite

Buongiorno,
da molto tempo è ho iniziato una lunga avventura con le congiuntiviti. Vi spiego un po' la mia situazione.
3 anni fa iniziai con dei semplici occhi rossi e mesi dopo scoprii di aver contratto la blefarocongiuntivite. Per un anno sono "resistito" con dei medicinali prescritti dal mio medico/chirurgo specializzato veramente in gamba. Infatti sempre lui grazie a dei contatti mi permise di sottopormi ad una cura, ancora in fase di "test", apposita per le blefarocongiuntiviti.

Dopo questa cura guarii perfettamente e per 5/6 mesi non ebbi più sintomi. Però ogni estate mi tornavano gli occhi rossi, probabilmente per le allergie, che colpivano i miei occhi dato che comunque dopo quello che hanno passato sono degli occhi sensibili.

Ad oggi non ho più sintomi di blefarite, quindi probabilmente l'intervento sta ancora funzionando.

Ogni inizio settembre guarivo e stavo bene fino a giugno e così si è ripetuto anche quest'anno. A differenza dell'anno scorso però quest'anno credo non sia più l'allergia ad essere un problema, in quanto curata prontamente dal mio medico, ma bensì una cheratite come lui stesso mi ha diagnosticato più volte in questi anni, curata sempre con Fluaton 0,1.

Leggendo in rete ho visto che i sintomi della cheratite sono quasi li stessi che ho io, soprattutto quella derivata dalla sindrome dell'occhio secco, che è sempre stata una conseguenza della blefarite.

Tali sintomi sono:

- Lacrimazione in alcuni casi e ambienti
- Secchezza in altri
- Offuscamento quando gli occhi sono molto irritati (in pochi casi)
- Rialzamento della parte bianca dell'occhio
- Leggeri bruciori quando prolungatamente utilizzo schermi
- E ovviamente, per me, arrossamento.

Con il mio medico abbiamo appuntamenti periodici però dato che ormai non so più cosa fare vorrei avere altri pareri in merito a questa situazione.

Ringrazio tutti per l'eventuale aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CLAMIDIA??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie della risposta.
Di cosa tratta esattamente?
E soprattutto da cosa può essere provocata?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua i test per la clamidia

compreso esame urine ed urinocultura...piu ci ricontati