Trauma nervo mentoniero

Età:41
Gent.le dott.
in seguito ad un intervento di apicectomia ad un premolare è seguita una parestesia del nervo mentoniero durata circa 3 mesi.
La notte dell'intervento mi sono svegliata con la bocca paralizzata ed ho avuto il terrore di rimanere con metà viso addormantato. Dopo circa 2-3 giorni dall'intervento ho iniziato a sentirmni in un altro mondo e ad avvertire la fastidiosa sensazione di un vetro tra me e la realtà, a vedere tutto strano, a sentirmi perennemente stonata e in un atro mondo come se non esistessi più.
Ho consultato un neurologo ma i farmaci mi fanno stare peggio.
Cosa mi consiglia di fare?
Sono passati 5 anni e non ce la faccio più a sopportare questa sensazione che non mi abbandona mai.
La ringrazio per la Sua cortese attenzione.
[#1]
Dr. Domenico Mazzullo Psichiatra 49
Gentile Signora
rispondo al Suo quesito in qualità di psichiatra.
Sinceramente, ritengo che l'intervento odontoiatrico subito ed il conseguente trauma del nervo mentoniero, abbiano reso evidente, una sindrome depressiva, che probabilmente, rimasta silente fino ad allora, è venuta allo scoperto in occasione del trauma.
Dico questo, perchè i sintomi da Lei accusati, nulla hanno a che vedere con il trauma specifico del nervo, mentre invece sono tipici di una sindrome depressiva, che ripeto, può essere benissimo stata evidenziata dal trauma aspecifico.
Il mio consiglio è quindi, quello di rivolgersi ad uno psichiatra di Sua fiducia, il quale sarà certamente in grado di formulare una diagnosi e fornirLe l'aiuto necessario.
Sono comunque a Sua disposizione per quanto altro volesse chiedermi.
Intanto La saluto caramente.
Domenico Mazzullo

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

concordo con il collega che mi ha preceduto sulla necessita' di un consulto psichiatrico per una attenta valutazione della sua condizione.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/