Neo rubino

Buongiorno,
durante un normale controllo dei nei ,mi e' stato diagnosticato un angioma rubino in fronte,in occasione di un altra visita da un altro medico mi disse che era un neo rubino.Volevo chiedere se si tratta della stessa patologia ovvero angioma rubino.Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il termine giusto è angioma rubino.Patologia vascolare eliminabile con laser o DTC, senza problemi. Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio,
però volgarmente "neo rosso" sta ad indicare angioma rubino ?
oppure il neo rubino è un altra cosa .
Mi scusi sono un po in ansia
Grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
mi scusi "neo rubino" e non "neo rosso"
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Vengono usati come sinonimi impropriamente trattandosi di lesione vascolare.Ansia per così poco? Non ne vale la pena!:-)
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Davvero Grazie,
quindi non esiste un neo rubino,ma e' solo un termine usato impropriamente per indicare un angioma rubino.
Corretto?