Propionil carnitina

Salve, ho 47 anni, poichè soffrivo di deficit erettile accompagnati da dolori/fastidi all'asta del pene, l'anno scorso mi sono sottoposto a visita andrologica e l'andrologo, dopo approfonditi esami, riscontrò una fibrosi peniena con leggera calcificazione e conseguente compromissione del meccanismo veno-occlusivo. Mi prescrisse una terapia a base di propionil carnitina ( 2 compresse al dì da 500 mg per 90 giorni) e tadalafil (1 compressa da 5 mg al dì per un mese). La cura ha dato risultati soddisfacenti e da allora ho continuato a prendere una compressa al giorno di propionil carnitina da 500 mg e all'occorrenza, nei periodi di maggior stress e stanchezza (con aumento del tono adrenergico) il tadalafil da 20 mg in quanto riscontro notevoli benefici. Volevo sapere soprattutto se l'uso prolungato della carnitina può causare effetti collaterali dannosi.
Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La Propionil carnitina non ha controindicazioni particolari e un dosaggio di 500 mg può essere preso senza alcun problema anche per lunghi periodi di tempo. cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta puntuale e tempestiva.