Solvente in un occhio

Buongiorno,
Ieri sera per sbaglio mi è finito in un occhio un forte schizzo di solvente per unghie.
Ho risciacquato a lungo l'occhio con acqua corrente.
Siccome avevo bruciore e la vista appannata mi sono recata al ps, dove non era presente però l'oculista.
Il medico mi ha sciacquato l'occhio con soluzione salina e mi ha detto di fare due sciacqui al giorno con acqua borica.
Oggi l'occhio continua a bruciarmi e soprattutto vedo appannato, più quando guardo lontano che quando guardo vicino.
È normale? È passeggero?
Che conseguenze posso aver avuto?
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
si rechi subito da un medico oculista che, con il microscopio, potrà valutare se il suo occhio ha subito danni e prescriverle la cura più adatta

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com