Prostatite cronica infiammatoria

da circa 2 anni soffro di prostatite cronica batterica, nel mio liquido seminali ci sono tanti leucociti.
Purtroppo questa patologia mi provoca difficoltà di erezione.
Da circa tre mesi sto usando il cialis 5mg ( su consiglio del medico)e i sintomi si sono attenuati e l'erezione e ritornata.
Volevo sapere se dovrò usare il cialis a vita
e se e' vero che la prostatite cronica puo a lungo andare lesionare il sistema veno occlusivo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere il sistema venoso occlusivo, tema andrologico complesso e controverso; poi al suo quesito le rispondo che sul farmaco, da lei indicato, la strategia terapeutica la può decidere solamente il suo andrologo di fiducia.

Infine sulle "Prostatiti ed eventuali deficit dell’erezione" si legga anche queste news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2552-erezione-difficile-e-problemi-alla-prostata.html ,

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2382-prostata-ed-erezione-quale-legame.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
per cui il cialis in base alle sue teorie farebbe bene. come indicato dal mio urologo, il quale mi ha detto che nuovi studi indicano che il cialis sembrerebbe indicato per le prostatiti croniche.
Per cui secondo lei la prostatite non può creare una disfunzione veno occlusiva?
grazie e buona serata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere le "disfunzioni veno occlusive"; invece sul farmaco, da lei indicato, ha le informazioni corrette, si legga anche queste news:

https://www.medicitalia.it/news/urologia/1938-un-studio-europeo-conferma-che-il-tadalafil-cialis-potrebbe-essere-utile-nell-ipb.html

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/1510-il-tadalafil-cialis-fa-bene-all-amore-ma-non-solo.html

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie dr. Beretta
Per cui esistono studi che dimostrino che la prostatite può creare disfunzioni veno occlusive?
nella sua esperienza personale a mai visto questa associazione?
Scusi se le rifaccio questa domanda, ma la cosa mi spaventa molto, visto che tale patologia non ha rimedio.
Poi e vero che il trattamento col cialis a lungo tempo migliora la struttura del pene e riduce il rischio di danni ai corpi cavernosi?

grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vedo che è difficile chiarirle le idee, soprattutto sulle "disfunzioni veno occlusive" che , come le ho già detto, rappresentano un tema andrologico complesso e. ancora oggi, controverso.

Quindi, punto e a capo; anche sulla terapia, da lei indicata, molto ancora deve essere definito sui suoi risultati a distanza.

Risenta in diretta ora sempre il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.