Borse e occhiaie

Salve,
Vi scrivo perché ho delle borse così marcate!
Mi spiego meglio.
Ogni mattina mi sveglio con gli occhi gonfi, delle linee proprio sotto le ciglia inferiori, le borse nere e con una strana piega sopra la palpebra superiore, quasi fosse una seconda palpebra. Tutto ciò mi accompagna dalla mattina alla sera. Eppure dormo 8-9 ore a notte abbondanti, certo vado a letto un po' tardi: verso l'una e mezza/due mi addormento e alle 10.30 /11 mi sveglio. Non ho nemmeno 20 anni, finalmente c'è la pausa estiva eppure a guardarmi in faccia sembra che sia più stanca di prima, e questa situazione va avanti da maggio ormai. Inoltre gli occhi mi prudono leggermente ma se inizio a grattarmi non riesco più a fermarmi, con la conseguenza che diventano rossissimi,si gonfiano e rimangono così per almeno 10-12 ore. Penso però sia collegabile alla mi allergia, ma già prendo un collirio antistaminico.
Avete qualche dritta?
Buona serata
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Dal racconto potrebbe essere ipotizzabile in primis un fatto infiammatorio allergivo con blefarite ed edema perioculare.
La prima ,e unica cosa da fare ,è iniziare il suo percorso diagnostico -terapeutico con una visita dermatologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)