Perdita di controllo della vista, e mani e labbro che si addormenta

Buonasera, ultimamente ho accusato dei strani sintomi.. Quando sono molto stanca mi succede spesso di non riuscire a mettere a fuoco ciò che mi circonda , mi si offusca la vista e mi gira parecchio la testa , inoltre nello stesso momento mi si addormentano le dita della mano desta e il labbro superiore, fino a quando non finisce il sintomo . Sono andata dalla dottoressa che non mi ha saputo dare una risposta, qualcuno di voi è in grado di darmi una risposta, perché questi sintomi mi preoccupano. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
se la Sua dottoressa che avrà avuto modo, immagino, di vistarLa in modo accurato, non Le ha saputo dare una risposta, pensi un pò come potremmo noi a distanza darLe un parere diagnostico.

I sintomi che riferisce che caratteristiche hanno? Insorgono gradualmente? Poi regrediscono altrettanto gradualmente? Si accompagnano a mal di testa? Prende farmaci in questo periodo?
Queste sono solo alcune delle domande importanti perchè un medico possa giungere alla diagnosi o comunque indicare approfondimenti mirati, cui ovviamente è indispensabile aggiungere un esame clinico, ovvero una visita diretta, rigoroso e completo.

Questa risposta Le giunge notevolmente in ritardo rispetto alla media, verosimilmente per il periodo estivo in cui molti di noi non consultano spesso il Sito.
Nel frattempo ci sono stati sviluppi?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, capisco che è difficile dare una diagnosi senza una visita, ma visto che la mia dottoressa ha preso la mia situazione molto alla leggera e visto che i sintomi non mi sembrano banali ho consultato questo blog in cerca non di una risposta netta ma almeno di una indicazione di che esami potrei fare per capire se ho qualcosa e come posso curarla. Non prendo alcun top di farmaco. Ho notato con il tempo, perché è da quasi un anno che ho questi sintomi, che si manifestano quando dormo meno di 9/10 ore e si manifestano all improvviso. I sintomi sono: mal di testa e senza di vomito, perdo la cognizione del tempo e dello spazio, non riesco a mettere a fuoco niente di quello che mi circonda, se cammino barcollo e inoltre mi brucia la faccia internamente e si addormenta il labbro superiore e la mano destra . Mi hanno diagnosticato la sinusite. Grazie per avermi dedicato il suo tempo . Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signorina,
gli esami si dovrebbero prescrivere sulla scorta di quanto emerge dalla visita medica per cui a distanza non è proprio possibile.
Le potrei elencare una serie di esami cui sottoporsi, ma a parte il fatto che sarebbe scorretto nei Suoi confronti, con molta probabilità non si riuscirebbe ugualmente a confermare o smentire un sospetto diagnostico.
La sinusite non sembra aver alcun rapporto con i sintomi che riferisce, se non per il mal di testa che comunque va differenziato da una cefalea, da una emicrania, da una nevralgia, da una cefalea da stress ecc.
Consulti un neurologo e senta cosa Le dice..

Con cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità, farò come mi ha consigliato. Cordiali saluti