Dolori lancinante stomaco e gambe paralizzate

Buongiorno, qualche sera fa dopo una tranquilla ma stancante giornata di mare, appena dopo cena (mangiato una pizza) ho accusato dolori al basso ventre (in perfetta corrispondenza del taglio cesareo di due anni fa); dolori iniziati prima di cena e che hanno avuto il culmine attorno alla mezzanotte, crampi e fitte dolorose sul lato sx dell'ombelico per poi irradiarsi sino al fianco dx in corrisponde dell'appendice. Avevo la gambe paralizzante e tremanti, non ho potuto neppure scendere dal letto! dopo un paio di ore il dolore ha inizia a placarsi ma a distanza di 2 gg ancora oggi ho dolori al fianco destro. In questi giorni ho mangiato molte verdure, molti pomodori, rucola e peperoni e prima dei dolori ho bevuto a stomaco vuoto un pò di birra fredda. In passato ho sofferto di colon irritabile soprattutto in periodi di stress..adesso oltre al dolorino al fianco ho anche molto mal di testa e pancia gonfia. Soffro anche un pò di stitichezza ma non grave. Mi sono molto spaventata, credevo fosse una colica (mai avuta una) o addirittura una peritonite! oggi andrò dal mio medico perchè non mi sento bene e non riesco a mangiare per paura che mi si acutizzi il dolore! ho preso un lassativo per fa svuotare lo stomaco ma niente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente il dolore è stato causato da meteorismo e stasi fecale.
La visita del suo medico sarà dirimente.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it