Concentrazione/ml 20x10 /ml

Volume 2,5ml
Ph 8,0
Aspetto fisiologico
Fluidificazione entro completa
Viscosità aumentata(+--)
Concentrazione/ml 20x10 /ml
Concentrazione/eiaculato 50x10 /eiac.

Motilità dopo 1 ora 20 % lineare veloce (A)
5 % lineare lenta (B)
20 % discinetica (C)
20 % agitatoria in loco
35 % immobili

Motilità dopo 2 ore 25 % lineare veloce (A)
5 % lineare lenta (B)
20 % discinetica (C)
15 % agitatoria in loco
35 % immobili

Motilità dopo 4 ore 18 % lineare veloce (A)
3 % lineare lenta (B)
25 % discinetica (C)
19 % agitatoria in loco
35 % immobili

Tipici 70%
Atipici 30%

Atipie:

atipie della testa microcefalie 3%
macrocefalie 4%
teste amorfe 6%
teste a punte 8%
teste a palla 6%
acefalie

atipie del collo colli angolati 2%

atipie della coda code rigonfie -
code mozze -
code angolate -
code doppie -

componente cellulare non nemaspermica
leucociti 0,2 x 10 /ml
emazia assenti
cellule epiteliali di sfaldamento assenti
zone di spermiagglutinazione assenti
corpuscoli prostatici assenti
elementi linea germinativa assenti
batteriuria assente

Il medico di famiglia mi ha prescritto, un farmaco che si chiama bioarginina per rendere più attivi, più numerosi e veloci. volevo sapere un vostro parere, se questa cura è sufficiente, o cosa devo fare?
attendo risposta.
grazie e coordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
il suo esame del liquido seminale presenta un numero ai limiti, una motilità non perfetta ed una morfologia troppo normale dei suoi spermatozoi , almeno per le attuali indicazioni date dall'OMS. Le consiglio a questo punto di ripetere l'esame del liquido seminale , possibilmente presso un laboratorio che segua le indicazioni date dall' Organizzazione Mondiale della Sanità. Fatto l'esame , se la sua dispermia sarà confermata, poi bisognerà consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana che valuterà la sua situazione clinica complessiva per capire la causa o le cause del suo problema e poi impostare , se possibile, una terapia mirata.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve,
scusatemi se persisto, mi sento un pò confuso. quindi devo ripetere l'esame. ok!
ho il dubbio se magari ho sbagliato a riportare i dati in basso. in quanto il 10 è elevato alla sesta.

Concentrazione/ml 20x10 /ml
Concentrazione/eiaculato 50x10 /eiac
leucociti 0,2 x 10 /ml

inoltre la bioarginina eventualmente non ha effetto per questo tipo di problema?
ma lo stress, l'alimentazione, l'umore incide molto?
volevo premettere, che mia moglie in questi mesi ha avuto dei problemi d'infezione, ha fatto delle cure.
ma potrebbe avuto infettarmi?
mi scuso molto per queste domande,e la ringrazio molto per la sua attenzione avuta.
grazie!
coordiali saluti

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
sul 10 elevato alla 6 l'ho dato per scontato e quindi rimane fermo il mio consiglio. Sulle altre questioni da lei sollevate poi solo il suo andrologo le potrà dare delle indicazioni mirate su come procedere per capire la sua situazione complessiva e poi impostare una eventuale terapia.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com