Può essere dovuto all'infezione che c'è nel dente

Buongiorno dottori, vi spiego il mio problema.

Sono un ragazzo di 23 anni e da venerdi sera che ho dolore al dente del giudizio in basso a sinistra.
La parte peggiore è arrivata domenica quando mi si è gonfiata la guancia in corrispondenza del dente e la ghiandola sottomascellare sinistra è molto dolente al tatto. Nella notte tra domenica e lunedì non sono riuscito a dormire per il forte dolore ed ho avuto anche febbre a 38,3 al che ieri mattina sono andato in un centro odontoiatrico (purtroppo il mio dentista di fiducia è in ferie fino a settembre!!) e mi hanno detto di prendere oki all'occorrenza e Augmentin 3 volte al giorno per 6 giorni, in più dall'ortopanoramica che mi hanno fatto si vede chiaramente il dente che è messo in una posizione sbagliata e si deve estrarre.
Ad oggi ancora non riesco a parlare fluentemente, non riesco a deglutire ed ad aprire bene la bocca per il dolore e ho una grande preoccupazione, la notte sudo un pò. Può essere dovuto all'infezione che c'è nel dente?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
l'infezione in atto è probabilmente di una certa gravità è giustifica i sintomi che presenta. L'antibiotico va preso con regolarità nei dosaggi prescritti. Abbini un colluttorio a base di clorexidina e una igiene accurata dell'area.
E' opportuna una visita di controllo.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta gentile dottore, in effetti ieri al centro odontoiatrico mi hanno detto che l'infezione è abbastanza grande. Come posso pulire accuratamente quell'area? (le anticipo che utilizzo uno spazzolino elettrico). Anche la sudorazione è un sintomo dell'infezione?