Lettura rmn ginocchia

carissimi Medici dello staff di Medicitalia chiederei gentilmente la lettura della mia Risonanza effettuata pochi giorni fà a causa di una vecchia caduta sul ginocchio destro, e l'altra invece più recente sul ginocchio sinistro.
GRAZIE

RM GINOCCHIO SINISTRO
ASSENZA DI ALTERAZIONI OSSEE STRUTTURALI CON NORMALITA' DEI
COLLATERALI
LATERODEVIAZIONE ASSIALE ROTULEA CON ROTULA ALTOPOSIZIONA TA CON
CONDROPA TIA CON ASSENZA DI ALTERAZIONI DEL TENDINE ROTULEO E DEL
TENDINE DEL QUADRICIPITE
NORMALITA' DEI CROCIATI
LE CARTILAGINI DI RIVESTIMENTO SI PRESENTANO NORMALI E PRESENZA DI
FISSURAZIONE TANGENZIALE DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO
MEDIALE ED ASSENZA DI ALTERAZIONI DEL CAVO POPLITEO
RM GINOCCHIO DESTRO
ASSENZA DI ALTERAZIONI OSSEE STRUTTURALI CON NORMALIT A' DEI
COLLA TERALI
LA TERODEVIAZIONE ASSIALE ROTULEA CON ROTULA AL TOPOSIZIONA T A CON
CONDROP A TIA CON MODESTA FALDA DI VERSAMENTO NELLO SFONDATO
CON ASSENZA DI ALTERAZIONI DEL TENDINE ROTULEO E DEL TENDINE DEL
QUADRICIPITE CON ASSENZA DI ALTERAZIONI DEI CROCIATI
LE CARTILAGINI DI RIVESTIMENTO SI PRESENTANO NORMALI E PRESENZA DI
MICROFISSURAZIONE DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIA LE ED
ASSENZA DI ALTERAZIONI DEL CAVO POPLITEO
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Premesso che la sola lettura di un'indagine strumentale (qualunque essa sia) non è assolutamente indicativa per una diagnosi né, tantomeno, per una terapia, riporto quanto emerso dai referti che ci ha invitato a leggere:
Ginocchio Sinistro
Modificazione del normale assetto meccanico tra la rotula e il femore (si chiama Malallineamento rotuleo) + soffernza meniscale
Ginocchio destro
Idem
Le consiglio una consulenza del Chirurgo del Ginocchio
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Dr. Luigi Grosso, la ringrazio vivamente per la sua risposta

in attesa di una visita specialistica da un ortopedico ho sopposto la risonanza al mio curante che mi ha detto che non ha drammatizzato molto la situazione e mi ha consigliato di rafforzare la muscolatura del quadricipite.
ho un pò di dolore solo dopo che lo sforzo un pò e sottolineo inoltre che in entrambi i traumi il ginocchio non si è mai gonfiato.
l'unica cosa che avverto oltre al dolore dopo sforzi prolungato,è un piccolo scatto in entrambe alla distensione completa dell'arto

secondo la sua esperienza è una situazione preoccupante?
grazie infinite
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Non assolutamente ma certamente una visita clinica dello specialista è indispensabile ...