Pori dilatati sul viso

Salve da un annetto circa noto di avere la pelle del viso con i pori dilatati.....come la buccia di in 'arancia. É possibile che sia causato dal fatto che utilizzo l ' olio d'argan che uso sul viso?
Che tipi do prodotti dovrei utilizzare per migliorare questo aspetto .... vorrei un prodotto che idrati il viso ma che non abbia petrolati , nichel etc. So che non si possono dare cure..... mi chiedo solo se questo aspetto del mio viso possa essere dovuto all utilozzo dell olio .
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
sarebbe stato il caso di verificare con una visita dermatologica ,magari con un sebo metro (total check up) quale era lo stato iniziale della sua pelle.
Forse vi poteva essere una pelle già grassa ,o mista ,con minima evidenza di "pori dilatati".In questo caso l'olio di argan poteva non essere indicato.Fermo restando che le cause sono genetiche ,di età ,agenti esterni vari,rimane il fatto che scelte cosmetiche non del tutto adeguate possono maggiormente evidenziare il quadro.Infatti adesso è più indicata una detersione con esfoliazione.
Ma di tutto ciò son sicuro che potrà discutetne con il suo dermatologo.Anche l'uso di cosmetici e cosmeceutici non è scevro da problemi ,come si vede.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)