Sono donatore di sangue e dalle ultime analisi come donatore ho riscontrato colesterolo

Salve, ho 35 anni. sono alto 1,75 e sovrapeso 106kg . Sono donatore di sangue e dalle ultime analisi come donatore ho riscontrato colesterolo, trigliceridi e sideremia 180. Inoltre mo un ematocrito 54% e emoglobina 17,5 vorrei chiedervi se è un problema avere questi valori di ematocrito e di emoglobina che devo fare? sono stato dal cardiologo perchè a volte mi sento la testa intontita e dagli esami elettrocardiogramma tutto ok ho fatto anche ecocolordoppler caritideo tutto ok, solo che mi ha prescritto una cardioaspirina che ne pensate?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh dipende dai valori di colesterolemia e trigliceridi mia che lei non riporta, dai valori pressione che lei non riporta.
Per ciò che concerne l aumento dell ematocrito e della Hb, sarebbe importante sapere quanti sono i globuli rossi e se lei fosse fumatore o lavorasse con polveri da anni.
Rimane il,problema del,sovrappeso eh...dipende solo da lei.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso