Gonfiore esterno labbro

Buongiorno,
circa 10 giorni fa ho sentito una "pallina" dura all'esterno del grande labbro sinistro, verso l'inguine che inizialmente non era nemmeno visibile.

Nell'ultima settimana si é gonfiata assumendo una forma leggermente allungata, ho inziato a trattarla con una crema al cortisone 2-3 volte al giorno da circa 3 giorni. Si é molto gonfiata (circa 2x1cm) e sta affiorando sulla pelle, che si é un po' arrossata.

Non mi fa assolutamente male, anche al tatto la zona non é particolarmente sensibile, però mi preoccupa. Di cosa potrebbe trattarsi? La crema é sufficente o devo farmi visitare? Il periodo é stato molto stressante, avevo appena terminato 5gg di antibiotici per curare una cistite e ho fatto sforzi fisici per fare lavori a casa.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Gentilissima, davvero provo a risponderle, con difficoltà, in mancanza di un elemento obiettivo visualizzabile di cui credo , lei stessa si renda conto. Dall'assenza del dolore , il modico ingrossamento, la superficie arrossata, farebbe pensare ad una semplice cisti sebacea, ingrossata per una qualsiasi forma di irritazione o sfregamento. Se rimane indolente, è probabile che possa regredire spontaneamente. Resto in attesa di ulteriori eventuali sue note.
Saluti

Dr. Paolo Visci