"ponfi" dopo la doccia..

Gentili Dottori,
da ormai parecchio tempo appena finita la doccia sulla parte superiore del corpo, sia schiena che torace e addome, mi vengono dei ponfetti del tutto dimili a pizzicotti di zanzara con fastidioso prurito.
Ho gia provato a cambiare sapone, ho anche usato saponi comprati in farmacia antiallergici ecc ma non è cambiato nulla..
Adesso è un po che non posso fare la doccia perchè mi si sta cicatrizzando un taglio di un operazione ed ho notato che lavandomi a pezzi i ponfi non vengono.
Volevo sapere se era possibile sapere da cosa possono derivare.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Potrebbe trattarsi di una forma di orticaria innescata dalo sbalzo termico.e' necessaria una cura si faccia visitare dal suo drmatologo di fiducia.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
....o anche una forma di orticaria dal contatto fisico dell'acqua con la superficie corporea. Utile esame dermografico in seno a visita dermatologica. Saluti

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
Grazie mille ad Entrambi
[#4]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 77
Mi pare che sia piu' una effort orticaria che una orticaria aquagenetica. Cmq.attento esame di un dermatologo di fiduci risolverrebe il problema.
Cordiali saluti