"ponfi" dopo la doccia..

Gentili Dottori,
da ormai parecchio tempo appena finita la doccia sulla parte superiore del corpo, sia schiena che torace e addome, mi vengono dei ponfetti del tutto dimili a pizzicotti di zanzara con fastidioso prurito.
Ho gia provato a cambiare sapone, ho anche usato saponi comprati in farmacia antiallergici ecc ma non è cambiato nulla..
Adesso è un po che non posso fare la doccia perchè mi si sta cicatrizzando un taglio di un operazione ed ho notato che lavandomi a pezzi i ponfi non vengono.
Volevo sapere se era possibile sapere da cosa possono derivare.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Potrebbe trattarsi di una forma di orticaria innescata dalo sbalzo termico.e' necessaria una cura si faccia visitare dal suo drmatologo di fiducia.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
....o anche una forma di orticaria dal contatto fisico dell'acqua con la superficie corporea. Utile esame dermografico in seno a visita dermatologica. Saluti

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
Grazie mille ad Entrambi
[#4]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 77
Mi pare che sia piu' una effort orticaria che una orticaria aquagenetica. Cmq.attento esame di un dermatologo di fiduci risolverrebe il problema.
Cordiali saluti

Dr Petar Bojanic

Cos'è l'orticaria e quali sono le cause? Si manifesta con prurito e pomfi o con angioedema. Gli allergeni responsabili e i test da fare per la diagnosi.

Leggi tutto